Under 14: l’Alfa supera l’Alias Barcellona

La squadra di coach Davide Di Masi, sul neutro di Messina, vince per 75-70 nella prima gara delle finali regionali. Grandi protagonisti capitan Politi, Morina e Platania. Prossimo incontro contro il Trapani

ALFA BASKET CATANIA          75

ALIAS BARCELLONA               70

Alfa: Cacciola, Spampinato, Morina 20, Delia 5, Catania, Milone, Platania 13, Politi 20, Galasso 7, Ingrassia, Condorelli 3, Cantarella 7. All. Di Masi. Ass. Famà.

Barcellona: Spada 43, Gaipa 13, Gerbino 8, Scardi 3, Scarpaci 3, Torre, Lanari, Alizzi, Scilipoti, Puliafico, Celi, Alizzi A. All. Pirri. Ass. Scardi.

Arbitri: Giunta di Ragusa e Cacì di Gela.

Emozioni alfiste. Al PalaRussello di Messina, la squadra Under 14 dell’Alfa Basket Catania supera, per 75-70, l’Alias Barcellona nella prima gara del girone delle finali regionali di categoria. Ottima prova della formazione allenata da coach Davide Di Masi e da Enrico Famà. Ai barcellonesi non bastano i 43 punti di uno straordinario Spada per evitare la sconfitta. I rossazzurri catanesi “mordono” fin dall’avvio e colpiscono con le giocate del playmaker Claudio Galasso e con i punti degli incontenibili Federico Politi, Richard Morina e Antonio Platania. In luce anche Delia, Condorelli e Cantarella. Gioco di squadra, velocità ed intensità. Queste le armi con cui l’Alfa ha piegato l’Alias Barcellona ricevendo, a fine gara, i complimenti del tecnico avversario Pirri rimasto impressionato dal team catanese ed in particolare da Federico Politi. L’Under 14 sogna ad occhi aperti. Complimenti ai ragazzi e ai coach Davide Di Masi ed Enrico Famà per l’ottimo lavoro svolto in questa stagione. Gli alfisti, nel secondo match, incontreranno il Trapani e si giocheranno la vittoria del titolo siciliano e la partecipazione alle finali nazionali. Un ottimo risultato per una squadra che, grazie al lavoro di questi anni, ha bruciato le tappe.