WEEKEND PROFICUO PER LA POLISPORTIVA ALFA GINNASTICA

Nello scorso weekend si è svolta la seconda prova del campionato di Serie D di ginnastica artistica. Sabato è stata la volta delle junior-senior della categoria Eccellenza (Federica Magrì, Alice Corsaro, Giuliana Bonaccorso, Giada Musumeci ed Elena De Geronimo) che, a Capo d’Orlando, hanno migliorato nettamente il punteggio della prima prova conquistando il primo posto assoluto. In pedana anche la squadra junior-senior della categoria LD: Michelle Giuffrida, Giordana Rapisarda e l’esordiente Aurora Zappalà sono salite sul secondo gradino del podio.
Domenica, al PalaGym di Messina, invece, è toccato alla categoria LB3. Ai piedi del podio le allieve della squadra agonistica (Claudia Magrì, Lisa Rapisarda, Emma Oddo e Francesca Fiorenza), sesto posto per la prima squadra della pre-agonistica (Adriana Cannizzo, Sara Ferrigno, Carlotta Ferro e Viola Rapisarda), mentre ottava la seconda squadra (Martina Grasso, Azzurra Longo, Emily Sagone e Caterina Spampinato). Sesto posto anche per la squadra junior-senior composta da Giulia Biondi, Agnese Corsaro, Alessandra Magrì, Gaia Panebianco, Greta Germanò e Aurora Messina. Le ginnaste sono già tornate in palestra per preparare, adesso, le due prove individuali che si disputeranno a marzo e aprile.
“Sono contenta – afferma Maria Pia Vigo che, assieme a Gianni Scardilli, Simona Ferrara, Lory Bruno, Miriam Pulvirenti, Caterina Fiducia e Marta Guttadauro, cura lo staff tecnico – per la prestazione delle ragazze dell’agonistica. Dalle junior-senior ho avuto la risposta che mi attendevo, ovvero un netto miglioramento rispetto alla prima prova. Bene anche le allieve dell’agonistica che, anche se non sono salite sul podio, hanno fatto un’ottima gara mostrando più sicurezza e ampi margini di crescita. Soddisfatta anche della squadra pre-agonistica: anche loro hanno dimostrato dei buoni numeri”.

Addetto stampa Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti