ANCORA UN WEEKEND DI VITTORIE PER LA POL. ALFA GINNASTICA

Valeria Vetrano sul terzo gradino del podio

Nuovo weekend di gare per le ginnaste della Polisportiva Alfa e nuove vittorie per le ragazze catanesi. Sabato scorso, a Messina, nella palestra del Cus Unime, si è svolta la prima prova regionale del campionato individuale LA3 e LB. Sul podio Valeria Vetrano (LA3 junior 2), che ha conquistato un sorprendente terzo posto. Bene anche Caterina Costa, Martina Fava, Irene Finocchiaro, Veronica Massaro, Stella Momigliano, Giulia Reitano e Maria Luisa Stagno. Nella LB, ottimo quarto posto per la piccola Francesca Fiorenza (allieve 2), quinta Carlotta Ferro (allieve 1). Assente Francesca Bellone perché indisponibile. Il giorno dopo, al PalaGymnasium di Capo d’Orlando, Polisportiva Alfa grande protagonista nella LD: vittorie di tappa per Elena De Geronimo (allieve 3), Giuliana Bonaccorso (allieve 4) e Federica Magrì (junior 3), mentre un ottimo secondo posto è arrivato da Alice Corsaro (junior 1). Nelle allieve 4, bene anche Bianca Rapisarda (4°) e Giada Musumeci (5°). Non hanno gareggiato, per infortunio, Michelle Giuffrida e Paola Finocchiaro. Nella LC, invece, sul secondo gradino del podio è salita Vittoria Aspanò (junior 1), mentre quinta è arrivata Maria Chiara Luppino (junior 2). Insomma, grandi risultati per le squadre agonistica e pre-agonistica che lavorano sodo giornalmente in palestra, guidate dalla prof. Maria Pia Vigo, con la collaborazione di Loredana Bruno, Gianni Scardilli, Caterina Fiducia, Miriam Pulvirenti e Andrea Marletta.

La squadra LD dell’Alfa

Questa era solo la prima tappa e l’obiettivo adesso è confermare questi risultati nella seconda prova, in programma il 21 e 22 aprile, che designerà le campionesse regionali. “Sono davvero contenta – afferma la prof. Vigo – abbiamo ottenuto degli splendidi risultati, ma ancora possiamo e dobbiamo migliorare. Il gruppo è davvero fantastico, dentro e fuori la palestra. Lavoriamo sodo, siamo in un momento faticoso della stagione, ma l’obiettivo è continuare a dare il massimo”.

Nella foto in alto a sinistra la squadra alfista LC