Società 2019-10-09T10:39:20+00:00

LA STORIA

Acquisita la gestione della palestra dell’Istituto Statale Leonardo da Vinci, nella stagione 2010/2011 la società ha mosso i primi passi nel basket e nel minibasket su iniziativa del Presidente Nico Torrisi. Nella stagione 2011/2012, il club ha esordito nei campionati Senior vincendo, alla sua prima partecipazione, il torneo di Promozione. Nell’ anno successivo ha conseguito da neopromossa ottimi risultati in serie D, conquistando i playoff per la promozione, perdendo soltanto la finale degli spareggi. Nel 2014 la formazione etnea ha vinto in maniera esaltante il campionato di serie D, ma per la riforma attuata dalla FIP, ha partecipato allo stesso campionato anche l’ anno a seguire. Nella stagione 2015/2016, la Polisportiva Alfa ha centrato il salto di categoria dominando il campionato di serie D e superando nei playoff per la promozione prima l’Agatirno di Capo d’Orlando e poi in finale il Balestrate. Nella stagione 2016/2017, la Polisportiva Alfa ha disputato un ottimo campionato in serie C Silver da matricola conquistando il quinto posto finale e l’ accesso ai Playoff per la promozione. Nella stagione 2017/2018, la Polisportiva Alfa parteciperà per la seconda volta al campionato di serie C Silver.

MISSION

La Polisportiva Alfa è stata fondata e ha iniziato la propria attività nell’anno sportivo 2010-2011, su iniziativa del presidente Nico Torrisi, con un progetto finalizzato dello sport giovanile.

BASKET

GINNASTICA