SALVO LONGO: UN CLASSE 2000 ALL’ALFA BASKET CATANIA

Il play-guardia, nato a Gela, approda alla corte di coach Andrea Bianca con entusiasmo e tanta voglia di crescere ancora

Un altro giovane siciliano indosserà la canotta dell’Alfa Basket Catania in Serie B. Il club rossazzurro comunica di aver tesserato Salvo Longo, play-guardia, nato a Gela il 4 gennaio 2000. Il cestista (alto 186 cm) ad agosto sarà a disposizione di coach Andrea Bianca per l’inizio della preparazione. Cresciuto cestistica mente nella Pegaso Ragusa, Longo ha militato nel 2016-2017 nel Trapani Under 18, e nel 2017-2018, dopo una parentesi a La Spezia, è tornato in Sicilia giocando nelle fila del Basket School Gela in Serie D. Per lui la possibilità di crescere ancora nel gruppo alfista. Un gruppo che il Presidente Nico Torrisi e il Direttore Generale Carmelo Carbone stanno plasmando con un tocco di sicilianità. “Sono soddisfatto di questa scelta – afferma Salvo Longo -. Mi piace Catania, mi entusiasma l’idea di esordire in B con una squadra della mia regione. Ho conosciuto il tecnico Andrea Bianca che mi ha colpito positivamente e poi conosco alcuni giocatori come Savoca e Provenzani. Per me è un’occasione fantastica. Dalla Serie D alla Serie B. Mi farò trovare pronto e darò il massimo per la squadra. Non sprecherò questa chance. Ringrazio tutta la società che ha creduto in me”.