TROFEO DELLE REGIONI: POLISPORTIVA ALFA PROTAGONISTA

Le ginnaste della Polisportiva Alfa Catania protagoniste domenica scorsa nella tappa regionale del Trofeo delle Regioni. Tutte sul podio le tre squadre partecipanti. In mattinata, la squadra Allieve della LB3, composta da Claudia Magrì, Laura Uccello, Emma Oddo e Lisa Rapisarda ha ottenuto il terzo posto, frutto di una gara positiva per il futuro.
Nel pomeriggio, la squadra Allieve LC (Francesca Fiorenza, Vittoria Maugeri e Giordana Rapisarda) ha conquistato anch’essa il terzo gradino del podio, mentre un bel successo hanno ottenuto le ragazze Junior\Senior LD (Giuliana Bonaccorso, Michelle Giuffrida, Federica Magrì e Giada Musumeci).
“Abbiamo avuto le risposte che aspettavamo – afferma la prof. Maria Pia Vigo, che dirige lo staff tecnico alfista, composto anche da Gianni Scardilli, Simona Ferrara, Lory Bruno, Caterina Fiducia, Miriam Pulvirenti e Marta Guttadauro -. La crescita delle più piccole è evidente ed è un segnale preciso che la strada presa è quella giusta. Le Allieve LC si sono ben difese, mentre le Junior-Senior rappresentano una certezza e riescono sempre a regalarci belle soddisfazioni. Ora torniamo in palestra per preparare la stagione 2020: c’è molto da fare, ma il lavoro non ci spaventa”.

Addetto stampa Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti